venerdì 27 giugno 2014

Un vasino davvero ecologico ed economico

Mi sono sempre domandata cose ne avrei fatto del vasino quando non ne avrei più avuto bisogno: a parte regalarlo a qualcuno (ammesso di trovare qualcuno di meno schifiltoso del marito che mai accetterebbe un vasino usato anche se uno in casa è arrivato lo stesso) ed ammesso di trovare questo qualcuno tra amici e conoscenti, il destino dei vasini usati sembra quello di aumentare la spazzatura nelle discariche (perchè la plastica di cui sono fatti non si potrebbe smaltire insieme alla plastica delle bottiglie e dei flaconi perchè non sono imballaggi, non perchè non sia lo stesso tipo di plastica, chimicamente parlando: questioni legislative).
Ho trovato la soluzione: questa ditta inglese www.becopets.com produce soprattutto oggettittica for pets ma ha in produzione anche vasini biodegradabili (malgrado da sito non risulti). Basta cercare però nei vari shop on line per vedere che quello bianco in foto parte dal fantastico prezzo di... 12 euro!
Ne ho comprati due per le bimbe (uno è quello nella foto) che li stanno usando con grande soddisfazione: sono robusti, leggeri, alti il giusto ed arrivano corredati di una busta di semi di girasole da sotterrare insieme al vasino quando non sarà più utile, nè alle bimbe, nè a qualche bimbo/a di amici e conoscenti.
Ed avremo degli splendidi girasoli in giardino!



Nessun commento: