giovedì 6 gennaio 2011

La Befana porta borsine

2011, anno della messa al bando dei sacchetti di plastica per la spesa.

Io li ho messi al bando da un bel po' ed ho una bella fornitura di sacchetti di stoffa di tutte le forme, taglie e colori ma ci sono molte(i) che non sono affatto pronti.

Trovato sul web qualche tempo fa un sito che parla proprio di come farsi da sé borsine di stoffa per ogni esigenza, mi si è accesa una lampadina: perchè non regalarle proprio per Natale a tutte le parenti? (Alle amiche no, sono già fornite di loro...)

Così mi ci sono messa, usando della stoffa da tende, leggera e resistente e le ho fatte; solo che con il mio solito tempismo mi sono fatta passare Natale...

Così ho pensato che che la cara Vecchina potesse essere una buona ambasciatrice, ed eccole qui, pronte per la Befana.
Saranno accompagnate da un bel cartellino con due righe di spiegazione "accattivante".


Mio marito le ha guardate e mi ha guardato con un sopracciglio sollevato: malgrado i miei sforzi di dotarlo di borsa di stoffa fa resistenza e non gli sembra una grande idea questo regalo....ma si è rassegnato.
"Sembrano tende", mi ha detto, "Sono fatte con la stoffa delle tende", è stata la mia risposta.
Il peso si aggira sui 35 grammi, i manici e il laccetto per chiuderle una volta piegate sono tutti di recupero, presi da pacchetti e regali.
Le istruzioni prevedevano manici un po' più lunghi e fatti con la stessa stoffa del sacchetto ma così, colorate e con le cuciture a contrasto mi piacevano di più, è una mia variante.

Per chi volesse ulteriori idee, anche su borsine meno spartane e più alla moda, ecco il sito dove ho trovato l'idea: http://www.portalasporta.it/

Nessun commento: