giovedì 18 febbraio 2010

Giorni d'inverno

Oggi è da cartolina!

Dopo giorni e giorni di grigio, pioggia, gelo ed umidume un po' di sole...finalmente! Il freddo in effetti persiste, anzi forse si è acuito, ma sembra più tollerabile con tutta questa luce.

E il sole in inverno, da queste parti dà spettacolo. Il blu dell'acqua della baia incastonato tra il rosa ed il bianco degli edifici, con le colline verde smeraldo sullo sfondo e più indietro ancora i monti bianchi di neve...

Una cartolina appunto.
Ricordo bene quand'è che c'è stata l'ultima giornata con un sole così perchè ho mangiato seduta in spiaggia a Camogli dopo aver trascorso la mattinata ad andare avanti e indietro sul Monte con le colleghe. Faceva freddo anche allora ma volete mettere mangiare sulla ghiaietta bianca di Camogli il 2 di dicembre?

Dopo solo pioggia e nebbia, nebbia e pioggia, gelo e non ci siamo fatti nemmeno mancare una bella nevicata che mi ha stroncato i gerani e per poco anche i limoni, mentre i cactus mi guardavano perplessi da sotto la loro cuffietta di TNT.

Questo in fondo è l'inverno e, benchè io ami il caldo e il sole, non credo ne potrei farne a meno...il dicembre a 25° del Sud America è stata un'esperienza interessante ma non credo la sopporterei per molto, così come non credo riuscirei a sopravvivere ad un inverno senza sole e con giornate troppo corte...mi verrebbe la depressione...
Oggi, invece, malgrado l'afonia e il principio di bronchite, mi sento come se avessi appena riconquistato la libertà...almeno fino alla prossima tornata di bassa pressione!

Nessun commento: